Configurazione ardour

Facendo partire ardour mi compare una pagina con “empty template; advanced session; recording session; live band” e poi una schermata con “sistema audio; driver; input device; output device;dimensioni buffer,…”,cosa devo fare? E inoltre non riesco ad importare gli MP3 in una traccia

E migliore scegliere “empty template” e poi “sistema audio” dipende al OS. Io credo che Lei usa Windows, in questo caso si sceglie Portaudio. “Driver” : ASIO , se disponsibile. “Input/output device” e carta del suono. In caso quando una carta esternale USB non e disponsibile si deve usare carta internale del computer (oppure prima scelta del menu). “Dimensioni buffer” : 1024. In questo momento non e posibile importare MP3. Si deve prima convertire MP3 in WAV in un’altro software (per esempio Audacity). Uso di MP3 dipende su un’altro software progetto - libsnd. I svilupatori di detto progetto non hanno gia aggiunto funzionalita MP3 per i ragioni di licenza. Io penso che ho letto che avremmo MP3 in Ardour nel futuro prossimo.

Evidente, non sono Italiano e capisco che mio Italiano e un po’ tragicommico, pero spero che questo che ho scritto e comprensibile e che l’ho aiutato.